PREFABBRICATI, CAPANNONI PREFABBRICATI, COSTRUZIONI PREFABBRICATI EDIFICI PREFABBRICATI

 
   
 

ARCHITETTURA, ARTE, STORIA

Inoltre, non ci fermiamo qui: partecipiamo alla cultura dell'architettura industrializzata sommando alla grande esperienza tecnica e scientifica, nuove competenze anche disciplinari e culturali. L'obiettivo è dare una nuova immagine al manufatto cementizio, più “fresca” ed accattivante, più ricca e stimolante, più inseribile nell'ambiente e più flessibile a specifiche necessità funzionali.

In questa ottica si colloca l'importante collaborazione tra l'architetto e designer Michele De Lucchi e la ns. Azienda.
In tale sinergia si è svolta l'intensa attività progettuale che ha prodotto studi e ricerche inerenti lo sviluppo di nuovi modelli di edifici artigianali/industriali integrati. Integrati sia dal punto di vista strutturale studiando nuove forme, sia dal punto di vista logistico proponendo impianti e distribuzioni interne complete e attrezzate puntando l'attenzione soprattutto sul tema dell'ecologia e sul buon uso dei materiali. I progetti sono stati presentati inizialmente in un libro ( curato direttamente dallo stesso De Lucchi con fotografie di Gabriele Basilico ) e successivamente a diverse mostre dove hanno ottenuto consensi e plausi.



“Quando è nata l’industria un secolo e mezzo fa, tutti si sono resi conto che il mondo sarebbe cambiato, ma nessuno si immaginava quanto l’idea dell’industria si sarebbe radicata in tutte le manifestazioni umane. Soprattutto pochi si sono resi conto che non si sarebbe più potuto tornare indietro.
Oggi non è più pensabile infatti un mondo senza industria e anche se ancora molti predicano contro il consumismo e la produzione di massa, è sicura che se nuove qualità si vogliono ottenere, queste saranno qualità industriali e non altro.
Vale questo per i prodotti da supermercato e vale questo per l'architettura che inevitabilmente ha percorso la strada evolutiva della produzione di serie.
Tutta l'architettura contemporanea è stata influenzata da questo fenomeno e molto spesso le cose più belle, più interessanti e più nuove sono derivate da soluzioni realizzabili esclusivamente su operazioni di carattere industriale fuori cantiere. Va assolutamente rifiutata la convinzione comune che l'architettura prefabbricata sia una architettura inferiore: va anzi ribadita con sicurezza la convinzione che è questa la vera architettura ( … ) “.

Michele De Lucchi per Martini Prefabbricati

  “ Abbiamo imparato che la crescita avviene sempre in modo proporzionale e misurato, senza mai forzare ciò che è in naturale evoluzione; così anche la nostra azienda ha raccolto, lentamente nel tempo, conoscenze e tecnologie, che ci permettono di realizzare prefabbricati sempre più flessibili (… ) “
Campagna pubblicitaria studiata per la ns. azienda dello Studio De Lucchi
 
Logo e progetto per l'edificio ecologico


 
Ma per affrontare il domani occorre conoscere il nostro ieri.


 
 
Username: Password:
 
 

La registrazione al sito di Martini Prefabbricati è semplice e gratuita.
Registrandovi potrete accedere ad una serie di contenuti e servizi esclusivi, scaricare materiale tecnico e informativo sulle strutture utilizzate e altro materiale utile per conoscere il mondo dei prefabbricati.
Clicca qui per compilare il modulo di registrazione.
 





 

Home Page | Azienda | Strutture | Cantieri | Progetti realizzati | Gallery | Contatti

Martini Prefabbricati s.p.a. - via Crocevia, 29/b - 46046 Medole (Mantova) - Italy
Tel. 0376-898008 r.a. - Fax 0376-868546 - info@martiniprefabbricati.com - P.iva 01563480209

powered by
differentweb.it